La Kia Sportage si regala una Special Edition
30 anni di onorata carriera valgono alla Sportage la Special Edition. Arriverà in Europa entro settembre
Con oltre 7 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo, spalmati lungo 30 anni di vita e 5 versioni, la Kia Sportage merita sicuramente una Special Edition. E puntualmente è arrivata.
Cos’ha di speciale la Kia Sportage Special Edition? Qualche ritocchino. Ecco quindi spuntare particolari inediti, come i profili laterali in nero lucido sui finestrini e sullo spoiler, finiture scure nella parte anteriore e posteriore, oltre che lungo le fiancate. Il tutto con vetri scuri, nuovi cerchi in lega sportivi da 19" in nero lucido e protezioni sottoscocca, sempre di colore scuro, naturalmente.
C’è poi il nuovo colore Wolf Grey, in esclusiva per la Special Edition, che va ad aggiungersi ai colori di serie (Deluxe White, Casa White, Pearl Black, Penta Metal ed Experience Green), che possono essere abbinati tetto Pearl Black opzionale.
Dentro troviamo invece rivestimenti in scamosciato e similpelle e la nuova specifica combinazione di colori Midnight Green. I sedili hanno la regolazione elettrica e sono riscaldati, anche il volante è riscaldato. Altro? Una particolare luce d'atmosfera disponibile a richiesta. Confermata anche la presenza dei due schermi da 12,3” e delle funzioni smart key, come sulle altre Kia Sportage.
Leggi anche: KIA EV5, oddio mi si è ristretta la EV9
Nessuna novità, invece, per quanto riguarda i motori che rimangono quelli dell’attuale gamma. La Kia Sportage Special Edition sarà disponibile sul mercato europeo entro settembre, al momento non si conoscono i prezzi.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.