La Kimera EVO38 verrà svelata il 22 febbraio, segnate in rosso la data sul calendario
La EVO38 rende omaggio alle leggendarie Lancia da rally, quarant’anni dopo Kimera Automobili re-immagina quella Gruppo B che non vide mai la luce
Quella che potete intravvedere nelle immagini è la nuova Kimera EVO38: verrà svelata il 22 febbraio sui canali di comunicazione di Kimera Automobili e quindi esposta in anteprima mondiale al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra, dal 26 febbraio al 3 marzo.
I più attenti ricorderanno la EVO37 (difficile dimenticarsela), realizzata in soli 37 esemplari andati subito a ruba tra i collezionisti, ecco, la EVO38 è la sua naturale erede. Il team di sviluppo è lo stesso: Luca Betti e tutto il collaudato gruppo di tecnici e designer hanno lavorato in questi mesi al nuovo progetto EVO38.
Special guest Miki Biasion, due volte Campione del Mondo Rally e Campione Europeo proprio sulla progenitrice della EVO37. In questo senso la EVO38 è un viaggio nel tempo, la creatura che sta per vedere la luce è infatti quella gruppo B che tutti avrebbero voluto e che non nacque mai, la diretta discendente dell’ultima regina a due ruote motrici Lancia che, dopo aver conquistato il campionato del Mondo Rally 1983, lasciò la scena.
All’epoca fu anche realizzato un prototipo, soprannominato “Mazinga” per via della sua forma da robot dei fumetti, ma era solo un primo esperimento per cercare di trasformare quella vettura vincente e perfetta per bilanciamento e facilità di guida, ma a cui mancava la trazione integrale.
La Kimera EVO38 avrà forme ben lontane da quel prototipo, ma ne riprenderà la filosofia e lo spirito. Il comunicato non svela nulla di più, appuntamento quindi tra 20 giorni circa per vederla in rete, e poi al Salone di Ginevra, dove la Kimera EVO38 sarà in mostra in uno stand eccezionale, tenuta a battesimo da tutti i modelli leggendari della dinastia del Team Martini Racing che l’hanno preceduta e di cui questa vettura rappresenta proprio l’ultima evoluzione. Noi non vediamo l’ora, e voi?
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.