La nuova Mini JCW sarà disponibile a benzina ed elettrica
La John Cooper Works verrà svelata al Nürburgring, ecco alcune foto del prototipo che prenderà parte alla 24 ore
Mini ha confermato che la nuova John Cooper Works farà il suo debutto in occasione della 24 Ore del Nürburgring il 1° giugno, con inizio delle vendite nel corso dell'anno. E sì, sarà offerta in versione con motore a combustione e completamente elettrica.
Guardando le foto dell’auto da corsa in versione camuffata che prenderà parte alla 24 Ore del Nürburgring, si notano i cambiamenti di design rispetto alla Cooper S. Tra questi, il ritorno della griglia aperta, ampie prese d'aria su entrambi i lati, minigonne laterali più aggressive e un diffusore posteriore. È stato anche montato uno scarico singolo centrale, che a nostro avviso ha un aspetto fantastico. Resta da vedere quanto di tutto questo arriverà effettivamente sulla vettura di produzione.
Leggi anche: Prova Mini Cooper S – Evoluzione di potenza
Per quanto riguarda i propulsori, sul modello a benzina ci aspettiamo una versione potenziata del quattro cilindri in linea da 2,0 litri turbocompresso da 178 CV e 280 Nm presente sulla Cooper S. La Mini JCW elettrica dovrebbe montare il powertrain della SE, anche se con un netto aumento della potenza rispetto ai suoi 218 CV. Per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli, per saperne di più non resta che attendere…
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.