È confermato, la nuova Porsche Cayenne sarà elettrica (e sta per arrivare)
Le foto della nuova Cayenne in versione camuffata lasciano intravvedere grandi cambiamenti all'esterno
Era inevitabile, gente: Porsche ha finalmente confermato che la quarta generazione della Cayenne sarà completamente elettrica, basata sulla piattaforma Premium Platform Electric (PPE) a 800 volt. Peso dichiarato? Più di una montagna. Anche se per ora non ci sono ulteriori dettagli, ci aspettiamo qualcosa di più dei 640 CV e 650 Nm della Macan elettrica, che utilizza la stessa piattaforma PPE. Anche il doppio motore e la trazione integrale dovrebbero far parte delle caratteristiche della nuova Cayenne. Attualmente, la piattaforma consente una potenza massima di carica di 270 kW, immaginiamo che non mancherà il tempo per le pause caffè.
Gli scatti in versione camuffata mostrano alcune delle caratteristiche estetiche che potremmo vedere in produzione, tra di esse due grosse appendici o sfoghi verticali per l’aria ai lati del paraurti posteriore, prese d'aria attive simili a quelle della 911 ibrida nella parte anteriore e una nuova firma luminosa.
Comunque sia, non ci aspettiamo grandi cambiamenti per gli interni rispetto alla versione attuale, dato che l’ultimo e corposo aggiornamento della Cayenne risale allo scorso anno. Porsche non ha ancora annunciato quando sarà in vendita la Cayenne elettrica, ma ha confermato che insieme continuerà a proporre le versioni ICE/ibride dell'attuale terza generazione.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.