Questa Williams FW14B della Lego ha anche un piccolo Mansell con i baffi
Il nuovo set Lego Icons si compone di 799 pezzi e... di due bei baffetti. Tra le novità del 2025 c'è però anche una splendida Ferrari.
Il Gruppo Lego ha collaborato con Williams Racing per creare un nuovo set della sua serie Icons, e pochi veicoli sono più iconici della FW14B. E sarà possibile mettere le mani anche sulla Lego Technic Ferrari SF-24. Andiamo però con ordine.
Un modellino... coi baffi
Progettata per la Williams da un dream team che includeva Patrick Head, Adrian Newey e Paddy Lowe, la FW14B del 1992 era l’auto più complessa e tecnologicamente avanzata in griglia. Era dotata di sospensioni attive, controllo di trazione e un cambio semi-automatico, e Nigel Mansell dominò la stagione del ’92 con nove vittorie in gara.
Ora potrai ammirare Mansell (e i suoi baffi eccezionali) in versione Lego. Beh, dopo aver assemblato la vettura da 799 pezzi con il suo sterzo funzionante, le gomme slick marchiate Goodyear, il motore V10 replica e, ovviamente, il caratteristico numero cinque rosso sul muso. Il set, lungo 31 cm, costerà 79,99 euro ed è già disponibile per il preordine, anche se il lancio ufficiale è previsto per il giorno 1 marzo 2025.
Cavallino di razza
Dallo stesso giorno si potrà anche avere la Lego Technic Ferrari SF-24, completa di DRS funzionante, un motore V6 replica con tanto di MGU-H rotante, sospensioni mobili e un cambio a due velocità.
Meglio liberare l’agenda se hai intenzione di prenderli entrambi, però, perché il set SF-24 è composto da 1.361 pezzi. Comunque, vale la pena trovarle un posto sulla mensola.
Leggi anche: Nove tra i migliori set Lego legati alle auto
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.