
Opel GSE a Monaco: anteprime all’IAA Mobility 2025
Opel presenta Corsa Vision Gran Turismo e Mokka GSE all’IAA Mobility 2025: innovazione, adrenalina e design allo stand Odeonsplatz di Monaco.
OMG! GSE: questa è la sensazione unica evocata dai nuovi modelli completamente elettrici del brand ad alte prestazioni GSE di Opel, ed è esattamente ciò che i visitatori sperimenteranno presso gli stand Opel all'IAA Mobility 2025 di Monaco di Baviera dall'8 al 14 settembre.
Sia all'IAA Summit che all'Open Space nel centro della città, il marchio con il Blitz quest'anno sarà tutto incentrato sull'alta velocità, sull'elettrificazione e sulle emozioni. Lo dimostrano già le due anteprime mondiali, la Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo e l’Opel Mokka GSE, che il costruttore presenterà per la prima volta in diretta alla stampa nel padiglione B3, stand B20, in occasione dell'IAA Summit dell'8 settembre. Grazie a cubi gialli e bianchi otticamente fluttuanti, saranno messi in scena in modo moderno ed elettrizzante. Nei prossimi giorni, l'ultima concept car Opel e i nuovi veicoli elettrici a batteria, nonché la prossima auto da rally completamente elettrica, l'Opel Mokka GSE Rally, attireranno l'attenzione anche all'Open Space, Stand OP340, in Odeonsplatz.
OPEL GSE, tre pilastri per un’esperienza unica: RACE, DRIVE e PLAY

All’interno di Odeonsplatz, Opel ha realizzato uno spazio di 200 metri quadrati che racconta la filosofia GSE attraverso tre parole chiave: RACE, DRIVE e PLAY.
La dimensione “RACE” è rappresentata dal prototipo Opel Mokka GSE Rally, pensato per le competizioni. “DRIVE” prende forma con la versione di serie del nuovo Opel Mokka GSE, presto disponibile per i clienti. “PLAY” diventa realtà con la Corsa GSE Vision Gran Turismo, show car che unisce il mondo reale a quello virtuale e che i visitatori potranno guidare grazie a simulatori di ultima generazione con una versione esclusiva di Gran Turismo 7, sviluppata in collaborazione con Polyphony.
Il design dello stand è dominato da un imponente cubo giallo e bianco di oltre 14 metri per lato e 7 metri e mezzo di altezza, che si distingue nel paesaggio urbano di Monaco con il suo “pixel look” luminoso. All’interno, strutture sospese e cubi multimediali esaltano i modelli GSE, mentre la Corsa Vision Gran Turismo è esposta al centro come vera protagonista, illuminata da uno schermo-cubo che la valorizza con effetti dinamici.
Tecnologia, simulazione e competizione per i visitatori
Per immergere i presenti nel mondo GSE, Opel ha sviluppato il GSE Tech Lab Holobox, un ambiente interattivo che sfrutta avatar digitali e olografie 3D per raccontare la tecnologia dei modelli ad alte prestazioni. I visitatori possono esplorare componenti esclusivi come sedili sportivi e cerchi GSE, comprendendo da vicino i dettagli che caratterizzano il sub-brand.
Non manca l’adrenalina: simulatori di corsa dotati di sedili GSE Performance permettono a piloti e appassionati di mettersi al volante virtuale della Corsa Vision Gran Turismo. I tempi migliori ottenuti ogni giorno vengono proiettati in tempo reale sul maxi schermo dello stand, trasformando la visita in una vera competizione con premi esclusivi.
Con la sua presenza all’IAA Mobility 2025, Opel dimostra ancora una volta come elettrificazione e piacere di guida possano convivere, offrendo un futuro automobilistico in cui tecnologia ed emozioni vanno di pari passo.
Leggi anche: Audi Concept C: la sportiva elettrica che segna il nuovo corso dei quattro anelli
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.