BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

Oracle Red Bull Racing sceglie Sparco per l'abbigliamento tecnico

Nuova partnership tra Oracle Red Bull Racing e Sparco: Max Verstappen, Sergio 'Checo' Perez, gli ingegneri e tutta la crew del team di F1 vestiranno i capi tecnici dell'azienda italiana

La Redazione
Pubblicato il: 23 set 2022

Il team Oracle Red Bull Racing si rifà il guardaroba. Max Verstappen e il suo compagno di squadra Sergio 'Checo' Perez hanno testato i prodotti Sparco e li hanno scelti per la loro qualità, la sicurezza e il comfort. Un risultato reso possibile da oltre 45 anni di impegno da parte di Sparco nel motorsport, per migliorare le prestazioni dell’abbigliamento tecnico.

 Oracle Red Bull Racing sceglie Sparco per l'abbigliamento tecnico, Max Verstappen

La partnership tra Oracle Red Bull Racing e Sparco va nella direzione di una continua ricerca e innovazione nel mondo della sicurezza e delle prestazioni.

Oracle Red Bull Racing sceglie Sparco per l'abbigliamento tecnico, Sergio Perez

Aldino Bellazzini - Presidente e Amministratore Delegato di Sparco – a riguardo è stato molto chiaro. "Abbiamo sempre inteso le collaborazioni come un'opportunità per vincere le nostre sfide. Crediamo fermamente che Oracle Red Bull Racing rappresenti un'enorme opportunità per Sparco di continuare a progredire su questa strada e siamo onorati che abbiano scelto la nostra organizzazione come partner affidabile per le prossime stagioni".

Oracle Red Bull Racing sceglie Sparco per l'abbigliamento tecnico, Max Verstappen

Christian Horner, team principal e CEO di Oracle Red Bull Racing si trova (ovviamente) d’accordo. "Garantire la massima sicurezza possibile ai nostri piloti e al personale di gara è sempre la nostra prima priorità. Sparco è all'avanguardia nella sicurezza dell'abbigliamento da gara da oltre quarant'anni e siamo lieti di accoglierla nel team. Il fatto che la loro dedizione alla sicurezza sia accompagnata dalla ricerca di prestazioni e leggerezza, elementi fondamentali nelle corse, rende la partnership ancora più entusiasmante."

Oracle Red Bull Racing sceglie Sparco per l'abbigliamento tecnico, Max Verstappen

Cosa indosseranno i piloti e la crew Oracle Red Bull Racing

Per i piloti si parte dalla tuta Superleggera di Sparco, che sarà completata dalle scarpe "X-Light+", dai guanti "Arrow Biotech" e dall'underwear Sparco. Tutto personalizzato con i caratteristici colori blu navy e il marchio Oracle Red Bull Racing. I membri della Garage Crew saranno dotati di una linea dedicata di prodotti derivati dalla tuta Sparco "Competition" e dai guanti "Tide Meca", in grado di soddisfare le esigenze di comfort e sicurezza del team.

Leggi anche: Porsche e Red Bull, salta l'accordo per la Formula 1

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.