BBC TopGear Italia
News

Oracle Red Bull Racing sceglie Sparco per l'abbigliamento tecnico

Nuova partnership tra Oracle Red Bull Racing e Sparco: Max Verstappen, Sergio 'Checo' Perez, gli ingegneri e tutta la crew del team di F1 vestiranno i capi tecnici dell'azienda italiana

La Redazione
Pubblicato il: 23 set 2022
1 / 7

Il team Oracle Red Bull Racing si rifà il guardaroba. Max Verstappen e il suo compagno di squadra Sergio 'Checo' Perez hanno testato i prodotti Sparco e li hanno scelti per la loro qualità, la sicurezza e il comfort. Un risultato reso possibile da oltre 45 anni di impegno da parte di Sparco nel motorsport, per migliorare le prestazioni dell’abbigliamento tecnico.

La partnership tra Oracle Red Bull Racing e Sparco va nella direzione di una continua ricerca e innovazione nel mondo della sicurezza e delle prestazioni.

Aldino Bellazzini - Presidente e Amministratore Delegato di Sparco – a riguardo è stato molto chiaro. "Abbiamo sempre inteso le collaborazioni come un'opportunità per vincere le nostre sfide. Crediamo fermamente che Oracle Red Bull Racing rappresenti un'enorme opportunità per Sparco di continuare a progredire su questa strada e siamo onorati che abbiano scelto la nostra organizzazione come partner affidabile per le prossime stagioni".

Christian Horner, team principal e CEO di Oracle Red Bull Racing si trova (ovviamente) d’accordo. "Garantire la massima sicurezza possibile ai nostri piloti e al personale di gara è sempre la nostra prima priorità. Sparco è all'avanguardia nella sicurezza dell'abbigliamento da gara da oltre quarant'anni e siamo lieti di accoglierla nel team. Il fatto che la loro dedizione alla sicurezza sia accompagnata dalla ricerca di prestazioni e leggerezza, elementi fondamentali nelle corse, rende la partnership ancora più entusiasmante."

Cosa indosseranno i piloti e la crew Oracle Red Bull Racing

Per i piloti si parte dalla tuta Superleggera di Sparco, che sarà completata dalle scarpe "X-Light+", dai guanti "Arrow Biotech" e dall'underwear Sparco. Tutto personalizzato con i caratteristici colori blu navy e il marchio Oracle Red Bull Racing. I membri della Garage Crew saranno dotati di una linea dedicata di prodotti derivati dalla tuta Sparco "Competition" e dai guanti "Tide Meca", in grado di soddisfare le esigenze di comfort e sicurezza del team.

Leggi anche: Porsche e Red Bull, salta l'accordo per la Formula 1

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy