BBC TopGear Italia
News

Pagani Huayra NC, una one-off prima dell'addio

La C9 sta per lasciare il posto alla C10 ma fa ancora parlare di sé con una fuoriserie presentata al Motor Valley Fest di Modena.

Paolo Sardi
Pubblicato il: 25 mag 2022
1 / 4

La Pagani Huayra avrà anche imboccato il viale del tramonto, ma lo sta percorrendo a tutto gas, con quell'altera aria di superiorità che la contraddistingue da sempre. Ormai è nota a tutti la data di presentazione della sue erede, la Pagani C10, che sarà svelata a Milano il prossimo 12 settembre. Fino all'ultimo, la Huayra C9 non smette però di volere addosso i riflettori e si concede un altro giro di passerella, nelle vesti sfavillanti dell'ennesima one-off della sua lunga carriera, la Pagani Huayra NC.

Come lei, nessuna

La Pagani Huayra NC è stata esibita in occasione del Motor Valley Fest di Modena. Realizzata in collaborazione con il cliente che l'ha ordinata, ha una livrea unica, che abbina il blu e il rosso scuro metallizzati al carbonio, con l'aggiunta di accenti bianchi. Quanto al motore, dalla Pagani fanno sapere che la configurazione scelta stavolta per il V12 sovralimentato fornito dalla AMG è quella da 830 CV e 1.080 Nm di coppia. A fargli da spalla c'è il classico cambio automatico sequenziale a sette marce. Nella descrizione diramata ci sono cenni anche per pneumatici, sospensioni e peso. I primi sono i Pirelli Trofeo R, mentre le seconde sono a controllo elettronico. Da ultimo uno sguardo alla bilancia, con l’ago che si ferma a soli 1.240 kg. Neanche a dirlo, la Pagani Huayra NC è opera della divisione Pagani Special Projects. In fondo però, a modo suo, ogni Pagani non è forse un progetto speciale?

 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy