Questa Pagani Zonda art car è fatta con 100.000 monete... e la faccia di Messi
Beh, almeno una cosa è certa: avranno i soldi per il parchimetro...
Un artista uruguaiano di nome Joaquin Arbiza ha creato una art car molto speciale. Si tratta di una Pagani Zonda unica, perfetta per un collezionista che a) sia un super tifoso di Lionel Messi; b) apprezzi le monetine; c) non dia peso all'assenza del motore V12. Per vederla in un'altra ottica, ecco dunque una Zonda che a) non finirà mai i soldi del parchimetro e b) non... funzionerà mai. Perché è un modello di auto a grandezza naturale.
Possiamo dire inoltre con certezza che vale sicuramente più di... 200.000 pesos uruguaiani. Presentata all'Art Week di Miami (dove è stata svelata anche la Jaguar Type 00) si chiama Pagani Zonda Carpincho. Carpincho è il termine spagnolo per capibara, e questa Zonda capibara è stata commissionata dal "rinomato collezionista di auto e appassionato" Jorge Gomez.
Gomez ha lavorato con Arbiza per tre anni per creare questo omaggio sia alla meravigliosa Zonda V12, sia a Lionel Messi, sia alla moneta. Presenta oltre 100.000 monete da 2 pesos uruguaiani, mezzo milione di punti di saldatura e un ritratto del calciatore argentino sul cofano. Quest'ultimo "riflette il profondo legame di Gomez con il calcio e la sua eredità argentina". Ci è stato anche detto che la creazione pesa quanto la normale Pagani Zonda, con motore V12, ovvero circa 1.250 kg.
Immagini: Miami Concours
Leggi anche: Horacio Pagani racconta la Utopia Roadster
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.