Panerai Submersible S Brabus Verde Militare Edition: a me gli occhi!
Ecco un nuovo modo per mettere le tre parole Brabus, automatico e carbonio nella stessa frase...
Panerai e Brabus, due marchi che non sono esattamente famosi per la loro sottile eleganza, hanno collaborato per un orologio in edizione limitata. Ed è giusto dire che il prodotto che è nato dalla partnership non fa molto per smentire i preconcetti che probabilmente avevate su come sarebbe stato un mashup Panerai-Brabus. Nemmeno il nome rientra nella sfera dell'imprevedibilità.
Prendete fiato...
Questo orologio si chiama... aspetta, è tutto questo il suo nome? Ok, allora. Si chiama "Panerai Submersible S Brabus Verde Militare Edition". L'orologio stesso ha dimensioni in linea con la lunghezza del nome: per quanto proporzionato, in queste foto c'è un Big Ben con una cassa da 47 mm da attaccare al polso. Ma almeno è leggero: la cassa è realizzata in un materiale chiamato Carbotech. In pratica è fibra di carbonio, ma noterete che non presenta il tipico motivo a intreccio del CFRP (spesso copiato). Questo perché la miscela di carbonio e polimeri viene prima compressa e poi fresata, piuttosto che posata e modellata.
Vedo e non vedo
All'interno della cassa del modello "Questo non ti farà assolutamente sembrare un noioso quando lo spiegherai", si nota la netta mancanza di un vero e proprio quadrante. Anche se in passato questo sarebbe stato motivo di preoccupazione, oggi fa parte di una tendenza piuttosto comune: orologi di questo tipo sono detti scheletrati. La Verde Militare Edition è stata realizzata in 200 esemplari, venduti a 52.000 euro ciascuno e - lo avrete già intuito - tutti già venduti o prenotati.
Leggi anche: Brabus 1300 R Edition 23: buona (anche) la seconda!
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.