La Porsche 911 ibrida è più veloce di una 992 Carrera 4 GTS al Nürburgring
Il tempo sul giro è stato registrato durante i test di sviluppo, ormai terminati.
Ormai ci siamo, gente: Porsche ha concluso lo sviluppo della sua prima 911 ibrida dopo oltre cinque milioni di chilometri di test. Ora è tutto pronto per entrare in produzione quest'estate e vedremo la macchina definitiva nella presentazione del restyling 992.2, in programma il 28 maggio. Segnatevelo sul calendario.
Sfida in famiglia
I dati tecnici del propulsore sono ancora top secret, anche se non serve la sfera di cristallo per parlare di un motore elettrico abbinato a un flat-six. Porsche ha tuttavia confermato che l'elettrificazione comporta un grosso aumento di potenza e ha annunciato che il tempo sul giro del Nürburgring è 8,7 secondi più veloce rispetto "alla versione corrispondente del modello precedente". Il nuovo tempo è stato di 7 minuti 16,934 secondi, il che suggerirebbe che Porsche stia paragonando questa 992.2 ibrida alla 992 Carrera 4 GTS (7 minuti 25,632 secondi). Interessante.
Gioco a incastro
Da quanto emerge, la 992 è stata progettata già pensando all'ibridazione con il cambio a doppia frizione PDK a otto rapporti costruito per funzionare insieme a un motore elettrico. Inoltre Porsche ha lasciato molti spazi vuoti per inserire le batterie. Non aspettatevi cambiamenti radicali nell'ambito del restyling, quindi.
"Durante lo sviluppo non abbiamo lasciato nulla al caso e abbiamo testato la nuova 911 in tutte le condizioni in tutto il mondo, dal freddo gelido al caldo torrido, come è avvenuto durante le fasi finali dei test a Dubai", afferma Frank Moser, Vice President Model Line 911 and 718. "Anche con la meccanica stressata nelle condizioni impegnative dei passi di montagna o nel traffico stop-and-go di un ambiente urbano, il la nuova 911 è uscita a testa alta anche dalle sfide più difficili."
Leggi anche: La Porsche Taycan Turbo GT da 1.100 CV strappa il record sul giro alla Tesla
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.