Project Mondo G: la Mercedes Classe G che indossa un piumino
Moncler e la Casa di Stoccarda si sono unite per creare un sorprendente fuoristrada/moon buggy con un tocco artistico
Mercedes-Benz ha rivelato l'ultimo accessorio indispensabile per aiutare i proprietari di Classe G a tenere al caldo le loro 4x4 in questi tempi freddi e bui: una giacca a vento, un piumino. Nello specifico, un giubbotto di Moncler. Benvenuti nel Project Mondo G, ufficialmente designato come "opera d'arte" che ha debuttato alla settimana della moda di Londra, presentato in "un universo immaginario a bassa gravità". Ufficiosamente, il modo migliore per tenere il vostro fuoristrada Benz al sicuro.
Alla conquista della Luna?
Ci dicono che l'aggiunta del giubbotto di Moncler "che definisce lo stile" alla Classe G permette di creare un delizioso contrasto: il tradizionale look squadrato dell'iconica G-Wagen mescolato con tessuti morbidi e trapuntati che contribuiscono a creare qualcosa che non è molto lontano da un moon buggy. Il design è molto complesso, ma è sufficiente dire che il risultato finale pesa 2,5 tonnellate e misura 3,4 metri di larghezza con quelle ruote da veicolo lunare. È una larghezza pari a quella di una Range Rover e mezzo. Ci dicono che la Benz presenta una "patina ruvida" che dimostra la destinazione d'uso, in contrasto con le superfici riflettenti del giubbotto, e che si parla molto di The Zipper. The Zipper non è un cattivo in cui ci si imbatte nell'ultimo livello di un videogioco, ma un "riferimento pratico alla versatilità di entrambi i prodotti". Abbiate paura di The Zipper.
Gli opposti si attraggono
"Questo pezzo d'arte fonde forme e superfici estremamente contrastanti", afferma il capo del design Benz Gorden Wagener, "materiali lucidi da nave spaziale con un aspetto vissuto, dato da una patina speciale, la forte geometria della Classe G con le forme organiche dei giubbotti Moncler". Speriamo che questo dia il via a una nuova serie di immagini dell'iconica 4x4 che indossa capi di abbigliamento esagerati, perché abbiamo un disperato bisogno di vedere il gilet della Classe G. O sarebbe G-let?
Leggi anche: Mercedes-AMG G63 4x4², il ritorno di... "sua altezza"
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.