Ma quanto è bella la Radical SR3 color rubino?
La maggioranza delle Radical esce dalla fabbrica verniciata di bianco. Ma il Rubystone Red è un colore davvero spettacolare
Guardate la nuova Radical SR3 XXR del pilota Alex Bukhantsov: lo splendido Rubystone Red non è il colore più bello che abbiate mai visto? Se state pensando che assomiglia a uno dei colori della tavolozza Porsche, non ci siete andati così lontano. E le ruote bianche ci stanno d’incanto.
Leggi anche: Radical SR1 XXR: ecco l'entry level perfetta per i track day
Pare che oltre il 50% dei clienti Radical scelga la carrozzeria totalmente bianca perché pensano a cose come adesivi vari degli sponsor, gara, danni, riparazione. Ma Bukhantsov - attuale detentore del titolo della Gulf Radical Cup - aveva in mente ben altro quando ha ordinato la sua nuova SR3 XXR.
Radical fa sapere che offre una scelta di sette colori per i clienti che vogliono qualcosa di diverso. Inoltre, la vernice ha qualità speciali simili alla gommalacca, per evitare i segni di contatto quando si è sotto pressione in gara. Negli ultimi mesi, l'azienda con sede nel Cambridgeshire, ha inviato alcuni campioni a Dubai per "far vedere come si presenta il colore alla luce del sole". Naturalmente, anche le ruote bianche e la striscia da corsa aggiungono un certo je-ne-sais-quoi.
La SR3 ha il tipico telaio spaceframe Radical, il motore RPE da 1,5 litri ed è senza tetto, una cosa molto più adatta al caldo secco di Dubai, piuttosto che al clima inclemente del Regno unito. Al momento, quella di Bukhantsov è l'unica SR3 al mondo Rubystone Red, ma scommettiamo che non rimarrà tale a lungo. Radical ha dichiarato che la renderà disponibile in tutta la sua rete di vendita.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.