Range Rover Sport SV Celestial Collection, lusso in 5 gusti celestiali
Ideata dalla Bespoke Division, è una collezione limitata di cinque “curation uniche di squisita fattura” ispirate alla mitologia e al cosmo
La nuova Range Rover Sport SV Celestial Collection è stata pensata per tutti quelli che vogliono qualcosa di speciale, anzi celestiale. Tutti? Non proprio, visto che sarà offerta solo “a clienti selezionati”. Non siete tra i fortunati? Beh, non preoccupatevi: siete in buona compagnia, ma provate a chiedere, non si sa mai… Che cos’ha di speciale la Range Rover Sport SV Celestial Collection? Finiture con colori e interni particolari, che interpretano “una visione sofisticata e raffinata del Modern Luxury, ispirata alle storie più antiche del mondo e ai misteri più profondi”. Bene, vediamole in dettaglio una per una.
Video: in prova la Range Rover Sport SV con il motore V8 della BMW M5
Range Rover Sport SV Gaea Curation
Il riferimento è alla dea greca Gaea (Gaia, Gea) simbolo del luogo in cui è iniziata la vita: la Terra. Proposta nella colorazione Green Terre Matte con tetto e specchietti Narvik Black, ha le pinze con finitura Carbon Bronze e Il terminale di scarico realizzato in Satin Forged Carbon Fibre.
L'interno è disponibile in due varianti: pelle Windsor Caraway con schienali Kvadrat Steelcut, finiture in legno Natural Brown Silver Birch e impunture tono su tono, oppure Ebony e Cinder Grey senza pelle con un volante abbinato e finiture in legno Natural Black-Silver Birch.
Range Rover Sport SV Theia Curation
Theia (Teia, Tia), ovvero la dea figlia di Urano e Gea, associata alla vista e alla luce scintillante. L'esterno in questo caso è caratterizzato da una finitura in vernice Ilmenite Grey Satin, ispirata alla luna.
I cerchi forgiati da 23" in finitura oro champagne sono complementari alle pinze nere dei freni carboceramici. L’interno in pelle Ebony ed Ecru Windsor presenta lo schienale dei sedili in Kvadrat Steelcut; in alternativa sono disponibili gli interni in pelle Windsor Ebony e Pimento con ulteriore bordo a contrasto Pimento sui tappetini in moquette. La finitura in fibra di carbonio satinata nella console centrale brilla alla luce.
Leggi anche: Range Rover elettrica, le prime immagini la mostrano in derapata!
Range Rover Sport SV Io Curation
Io, il corpo celeste vulcanico più attivo del Sistema Solare, ha spinto il team di progettazione Range Rover SV Bespoke a scegliere per questa versione un colore esterno arancione luminoso e sofisticato. L'esterno è completato da terminali di scarico in fibra di carbonio twill lucida e badge con scritta in carbonio, nonché da un cofano a contrasto lucido in fibra di carbonio a vista.
I cerchi lucidi in fibra di carbonio twill da 23" sono abbinati alle pinze argento dei freni carboceramici. All'interno è possibile scegliere tra pelle Ebony e Lunar Windsor, con sedili in maglia 3D, schienali dei sedili e rivestimento sostegni del poggiatesta in fibra di carbonio Satin, oppure la configurazione Ebony and Rosewood, con pelle Rosewood sui sedili, sulla consolle centrale e sui braccioli delle portiere, abbinata a una finitura Satin Twill Carbon Fibre.
Range Rover Sport SV Vega Curation
La stella luminosa della costellazione della Lira, per lei il colore lucido blu esterno. L'esterno è caratterizzato dal cofano a contrasto in Carbon Fibre Twill Gloss a vista, con la stessa finitura sul badge script, sui terminali di scarico e sui cerchi da 23 pollici, con pinze dei freni carboceramiche Nano Yellow.
Sono disponibili due opzioni per gli interni: sedili in pelle chiara Ebony e Perlino, con il simbolo sui poggiatesta, completati da una finitura Natural Cream Ash Burr sui portabicchieri. Oppure, un'opzione più scura e priva di pelle, Raven Blue ed Ebony, con cuciture tono su tono, bordi Raven Blue sui tappetini e una finitura in Natural Black Birch più scura. Entrambi presentano sedili con schienali Kvadrat Steelcut Ebony.
Range Rover Sport SV Sol Curation
Qui il richiamo è al Sole. La carrozzeria della Sol è verniciata nel brillante Aurora Yellow, un omaggio al fenomeno dell'aurora boreale accennato dal suo colore giallo-verdastro.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.
Il tetto e gli specchietti sono a contrasto Narvik Gloss Black, con finiture esterne e terminali di scarico in Satin Forged Carbon, cerchi Forged Black da 23 pollici, freni carboceramiche e pinze Blue Nebula. Anche in questo caso, per l'interno si possono scegliere due configurazioni: pelle Windsor blu navy con cuciture a contrasto Light Cloud, e tappetini in moquette abbinati, o interni Ebony senza pelle con cuciture Nano-Yellow a contrasto e schienali e finiture dei sedili in Forged Carbon Fibre satinata.
Per i prezzi... chiedere in concessionaria
Ok, se siete arrivati a legger fino qui… automaticamente vi siete guadagnati il badge di cliente selezionato, contattate pure la concessionaria JLR per ordinare la vostra Range Rover Sport SV Celestial Collection. I prezzi non sono stati indicati, ma non fermatevi a questi dettagli…