RML P39: è questo il kit aerodinamico più folle per la Porsche 911?
Ray Mallock Limited costruirà anche una special da pista ispirata alla F1, una nuova batteria ad alte prestazioni e un restomod della vecchia Aston Martin Vantage
Ray Mallock Limited (RML per gli amici...), nota per le sue imprese negli sport motoristici, ha annunciato che lancerà un pacchetto di modifiche estetiche - e non solo - per la Porsche 911 come parte delle celebrazioni per il suo 40° anniversario. E lo diciamo subito: la proposta sembra un po' folle.
RML ha affermato che le moderne Le Mans Hypercar (LMH) ispireranno i vari aggiornamenti aerodinamici e prestazionali presenti nel pacchetto battezzato P39, disponibile l'intera gamma 911. Ok, la descrizione è un po' vaga, lo sappiamo, ma se le immagini teaser sono qualcosa su cui basarsi, i clienti dovrebbero avere di che leccarsi i baffi. Quel nuovo paraurti anteriore ricorda un po' quello visto sulla Mercedes-AMG One, mentre il cofano ha un paio di cavità che sono probabilmente profonde quanto la Grotta Azzurra. La vista dall'alto mostra anche che l'elemento che separa le voragini nel cofano trova continuità stilistica nella presa d'aria che spunta sul tetto. Probabilmente il tutto farà gioco di squadra per incanalare più aria verso l'enorme alettone posteriore.
Una tira l'altra
La macchina sembra bella filante, non è vero? RML mantiene per ora il massimo riserbo sui dati tecnici e sulle prestazioni, ma sembra fiduciosa che queste modifiche apporteranno notevoli benefici in termini di velocità e tenuta in curva. Il tempo darà una misura del tutto. In ogni caso, la P39 non sarà l'unico prodotto che il marchio britannico lancerà. A bollire idealmente in pentola c'è anche una leggera special da pista chiamata "P40". Si dice che utilizzi diavolerie da Formula Uno per offrire ai clienti un'esperienza ancora più coivolgente della P39. Forse è in arrivo anche una "P45" per rivaleggiare anche con lo Space Shuttle?
Non finisce qui
RML concluderà poi la festa con altri due pezzi: un nuovo tipo di batteria ad alte prestazioni e una versione rivisitata della classica Aston Martin V8 Vantage. La batteria è già in fase di installazione in alcune supercar, tra cui la detentrice del record di Goodwood: come se la McMurtry Speirling non fosse già abbastanza veloce... Nessuna parola è stata ancora spesa su prezzi o date di uscita, ma aspettatevi aggiornamenti nei prossimi mesi.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.