La Rolls-Royce Spectre Lunaflare s'ispira alle luci cosmiche naturali
Ci è voluto un anno intero per realizzare questa one-off, cui sono stati applicati vari strati di vernice per ottenere l'effetto desiderato
Oggigiorno non ci sono due Rolls-Royce uguali che escono dalla fabbrica. Di queste creazioni già su misura, ecco una Spectre che è ancora più unica delle altre. Battezzata Lunaflare, è ispirata a uno straordinario fenomeno naturale chiamato alone lunare. Si verifica quando i raggi di luce attraversano particelle di ghiaccio nei cirri ad alta quota per creare un effetto ad anello attorno alla luna. Con la Lunaflare, Rolls-Royce ha tentato di ricrearlo utilizzando una vernice olografica per la carrozzeria.
Effetto magico
Ci è voluto un anno per sviluppare la vernice e lo studio ha portato a un effetto arcobaleno che sembra cambiare costantemente tonalità, intensità e colore. Per ottenere questo risultato, il team di progettazione ha dovuto applicare sette strati di vari rivestimenti perlescenti, scaglie di magnesio e... polvere di unicorno. Forse.
Che spettacolo!
L'abitacolo ha visto un approccio altrettanto creativo. Qui si mescolano tonalità blu, rosa e bianche per ricreare la tavolozza di colori di un alone lunare. Lo schema si estende anche al cielo stellato, mentre il volante è rifinito in due toni blu/bianco.
Non sono state apportate invece modifiche al gruppo propulsore completamente elettrico della Spectre, che quindi continua a inviare 585 CV a tutte e quattro le ruote per circa 500 km di guida.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.