Ruote in lega MAK Apollo: il fascino dell'asimmetria
Questa nuova linea di modelli è dedicata soprattutto alle gamme dei marchi Stellantis
Dopo il lancio di una serie di ruote dedicate agli amanti dell'avventura, le Gravel, il catalogo MAK si arricchisce di una nuova linea. Si tratta delle ruote MAK Apollo, sviluppate appositamente per andare incontro ai desideri dei clienti del Gruppo Stellantis di personalizzare il look delle proprie auto. Con le loro caratteristiche questi prodotti si rivolgono infatti a chi guida i modelli a marchio Citroën, Opel. Peugeot e Jeep.
Alla scoperta delle ruote MAK Apollo
Disponibili a 4 e 5 fori e con diametri da 16, 17 e 18 pollici, le ruote MAK Apollo hanno un disegno asimmetrico che conferisce loro un aspetto intrigante e innovativo. Giocando sui contrasti, la nuova linea MAK dà una personalità più spiccata alla fiancata. Sta al pilota scegliere la finitura che meglio incarna i suoi gusti ed esprime la sua personalità. Black Mirror, con la sua lucentezza, vanta per esempio un look raffinato mentre Gloss Black è quel che serve per chi vuole conferire alla macchina un tocco sportivo e alla moda.
Cosa dice la legge
Le ruote Apollo sono omologate NAD e TÜV/KBA, un requisito indispensabile che certifica i massimi requisiti di qualità e sicurezza. Viaggiare con ruote non omologate, giova ricordarlo, espone al rischio di una multa il cui importo va da 87 a 344 Euro, a cui si aggiunge la confisca delle componenti non omologate. Le ruote aftermarket devono poi rispettare sempre le misure indicate sulla carta di circolazione. Scegliendone di diverse sarà necessario ottenere dalle autorità competenti un aggiornamento della carta di circolazione.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.