Stop agli ordini delle Porsche Boxster e Cayman, le prossime saranno elettriche
La Boxster e la Cayman sono vittime della normativa sulla cybersecurity, Porsche ha deciso di chiudere gli ordini. Arrivederci in elettrico
Dite ciao alle Porsche 718 Boxster e Cayman: non si possono più ordinare nei paesi UE perché i modelli attuali non rispettano la normativa europea sulla cybersecurity che entrerà in vigore dal prossimo luglio. Si poteva aggiornare la piattaforma software? Certo, ma a conti fatti Porsche ha deciso che non era economicamente conveniente e quindi ha deciso di passare direttamente alla nuova generazione elettrica delle 718 Boxster e Cayman, come è successo per la nuova Macan.
L’arrivo delle prime 718 elettriche è previsto per il 2025, nel frattempo se volete una Boxster o una Cayman è meglio fare in fretta: si possono ancora acquistare le vetture disponibili in stock, ma da luglio non sarà più possibile l’immatricolazione. Ci sono però alcune piccole eccezioni, la Cayman GT4 RS e la Boxster Spyder RS rimarranno in vendita, per le auto vendute in piccoli volumi sono infatti previste delle deroghe. Ricordiamo che il nuovo regolamento sulla sicurezza informatica riguarda solo l'Unione Europea, le Porsche 718 Boxster e Cayman rimarranno quindi in vendita negli altri Paesi, almeno per ora.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.