BBC TopGear Italia
News

Suzuki Across Plug-in 2023: aggiornamento senza novità di stile

Il SUV di Hamamatsu si evolve con una nuova strumentazione digitale, un sistema d'infotainment inedito e una ricarica più veloce.

Paolo Sardi
Pubblicato il: 09 feb 2023
1 / 9

Stavolta non serve andare molto avanti nel vocabolario per trovare la parla giusta che descriva quanto fatto da Suzuki per la Across Plug-in 2023. Si trova infatti alla A, trattandosi di un semplice aggiornamento. Alla F di facelift e alla R di restyling arriveremo altre volte. Risparmiatevi quindi di tirare fuori la lente d'ingrandimento dal cassetto per capire se ci siano novità estetiche nella foto di apertura. Guardate casomai quella qui sotto...

Doppio schermo

Per trovare la prima novità occorre salire a bordo e osservare la plancia. Al centro infatti ora c'è un display da 10,5 pollici che rimpiazza quello da 9 pollici del passato e che propone videate più nitide e chiare. Il nuovo infotainment integra anche la connettività Apple CarPlay wireless, che si aggiunge a quelle Android Auto e MirrorLink. Il quadro hi-tech si completa con una strumentazione digitale da 12,3" ad alta definizione con grafica 3D configurabile a piacere.

Tempi dimezzati

Nell'equipaggiamento di serie della Across Plug-In compare inoltre un nuovo caricatore di bordo da 6,6kWh. Il cavo Mennekes tipo 2 consente di attaccarsi alle prese di casa o alle colonnine pubbliche e di ridurre circa del 50% i tempi di ricarica presso le postazioni con corrente alternata fino a 15A. In pratica questo vuol dire che ora possono bastare infatti meno di tre ore per ri portare al massimo della forma la batteria da 18,1 kWh.

La Across Plug-In 2023 è già disponibile presso la rete Suzuki. Il prezzo parte da 55.400 euro, senza considerare gli incentivi, e la dotazione comprende già anche la vernice metallizzata, che può essere di sei colori: bianco, nero, blu, rosso, argento e grigio.

 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy