Terzo teaser per la nuova Lancia Ypsilon: ora si parla di infotainment
Il sistema S.A.L.A. promette di far sentire il cliente come a casa
In Lancia va in scena la terza puntata della serie "La nuova Ypsilon". La macchina sarà presentata in veste ufficiale a febbraio, dapprima in versione elettrica e quindi ibrida. Se il primo teaser mostrava una specie di tavolino rotondo studiato in collaborazione con Cassina e il secondo il frontale insieme alla firma luminosa a LED, ora è l’infotainment S.A.L.A. a far parlare di sé.
Nell'abitacolo della nuova Ypsilon come a casa
S.A.L.A., ha spiegato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, è “acronimo di Sound Air Light Augmentation, una tecnologia in perfetto stile Lancia, intuitiva e senza sforzi per facilitare la vita a bordo. S.A.L.A. permette al guidatore e al passeggero di adattare l’ambiente all’interno della vettura, semplicemente toccando un pulsante o con il suono della voce, centralizzando le funzioni di audio, climatizzazione e illuminazione.”. L'idea dei progettisti è chiara: “semplificare l’esperienza digitale a bordo dell’auto, facendo sentire il cliente a casa ovunque si vada”.
Integrazione totale
Il sistema S.A.L.A. può essere personalizzato a piacere ed è basato su widget. Come interfaccia sfrutta due schermi HD. La videata principale agisce come un pannello di controllo e consente di settare in modo integrato l’audio, la climatizzazione e l’illuminazione. Questo approccio permette di regolare in maniera immediata e veloce l’atmosfera interna della vettura. Proprio come se si fosse in... sala.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.