BBC TopGear Italia
News

Top Gear Youngtimer, appuntamento in edicola

Le auto più amate degli anni Ottanta, Novanta e primi Duemila, in uno speciale che va dalla Mini alle italiane più iconiche

La Redazione
Pubblicato il: 08 dic 2022

Il mondo si evolve e, con esso, anche le automobili, che sono più sicure, veloci ed efficienti rispetto a quelle anche di solo pochi anni fa. Eppure, per fortuna, le emozioni che è in grado di suscitare un oggetto non sono direttamente proporzionali al tasso tecnologico dell’oggetto stesso, anzi. Nel caso delle automobili questo concetto vale ancor di più: non è un mistero che il progresso delle ultime macchine sia legato indissolubilmente all’elettronica e, quindi, a un intrinseco allontanamento tra uomo e macchina. 

Quando l’elettronica non c’era, oppure serviva solo a ottimizzare le prestazioni del motore, la gestione del veicolo era completamente in capo al guidatore. Questa “intimità” - che comprende anche una certa dose di pericolo, inutile negarlo - rappresenta buona parte del fascino delle auto d’epoca e delle Youngtimer

Per celebrare questi 25/30 anni di produzione automobilistica nasce lo speciale Youngtimer a opera della redazione di Top Gear. Al suo interno trovano spazio la nuova vita della Mini, che celebra il suo sessantesimo compleanno, i 300 gioielli creati dal Gruppo Fiat, l'evoluzione sportiva di Ford, ma anche tanto altro. Con questo speciale Top Gear vuole ricordare la bellezza dell'evoluzione di queste auto, nelle sue diverse declinazioni.  Il filo comune di tutti gli articoli è rappresentato dalle storie degli uomini che con ostinazione hanno trasformato queste supercar, perché le storie di auto sono soprattutto storie di vita.

Dove trovare Youngtimer? In edicola a 6,9 euro, oppure in digitale, a questo link, a 3,5 euro.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy