È questo il nuovo logo GTI di Volkswagen?
Buone notizie: Volkswagen ha registrato un nuovo logo GTI con un fulmine al posto della "I" finale, presumibilmente per le nuove sportive elettriche. Le GTI continueranno ad esistere, a quanto pare...
Che cos'è questo? Uno scherzo? Nulla di tutto ciò: Volkswagen ha depositato un nuovo logo, forse non molto elegante, che potrebbe distinguere i modelli ad alte prestazioni quando tutto sarà diventato elettrico.
Le vetture elettriche "più hot" di Volkswagen al momento sono la ID.4 e la ID.5 etichettate come GTX, questo aveva fatto temere che nel 2030, con il divieto di vendere auto a benzina e diesel, l'idea di una GTI sarebbe svanita nei libri di storia. Non è così, almeno a giudicare dal logo qui sopra.
Leggi anche: Volkswagen Polo GTI 25 Edition: più ricca e stilosa per l'anniversario
Quale modello avrà l’onore di portare al debutto il nuovo logo? Il cuore dice Golf, ma sappiamo che la nuova generazione elettrica non arriverà a breve. Volkswagen sta lavorando a una versione GTI/GTX della ID.2all, potrebbe essere questa la prima vettura a fregiarsi del nuovo logo. O sarà una concept? Manca solo un mese al Salone di Monaco...
Chi non vorrebbe poi un ID.Buzz con un motore più allegro? La versione GTX (che a questo punto potrebbe diventare GTI) è già in cantiere.
Che fine farà la sigla GTX? Potrebbe semplicemente cadere nel dimenticatoio oppure Volkswagen potrebbe dedicarla ai modelli a trazione integrale. Naturalmente il nuovo logo GTI può rivelarsi anche una falsa pista: nulla impone di utilizzarlo, il nuovo marchio registrato da Volkswagen potrebbe restare inutilizzato.
Il marchio è stato depositato il 25 luglio, il documento delle autorità tedesche non fornisce alcun indizio sul suo utilizzo. Non rimane che aspettare e vedere.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.