Incredibile: c'è in vendita una collezione 56 Porsche bianche!
I prezzi, tra cui ci sono 356, 911 2.7 RS, 918 Spyder e pure un paio di trattori saranno messi all'asta
Ricordate che qualche giorno fa abbiamo parlato di una collezione di otto Aston Martin arancioni messa all'asta? Beh, deve essere il periodo per stramberie del genere. Ora ad andare al migliore offerente sarà una collezione di 56 Porsche tutte bianche e accumulate nel tempo da un unico proprietario. Neanche dirlo, non sono cose da comuni mortali. Benvenuti, quindi, nel paese delle meraviglie Porsche, bianco come la neve e pieno di pezzi esotici del valore di svariati milioni di euro.
Il gioiello della corona
La collezione è capitanata da quello che il banditore RM Sotheby's definisce "il gioiello della corona" dell'intero lotto: una Porsche 918 Spyder bianca "Grand Prix" del 2015. Per avere un'idea di quanto il proprietario fosse innamorato delle sue Porsche, questa particolare vettura monta personalizzazioni per quasi 100.000 euro. Ah, e c'è il pacchetto Weissach. RM stima che arriverà fino a 3 milioni di euro.
Damigelle d'onore
Un'altra delizia arriva sotto forma di una 911 Carrera RS 2.7 Touring bianca del 1973, un'auto con tutti i suoi pezzi al posto giusto, che è stata di proprietà del venditore per gran parte degli ultimi 20 anni. Si potrà portare a casa per circa 1,2 milioni di euro. Un'altra Carrera RS 2.7 Lightweight del '73 si unisce alla mischia (2 milioni di euro), insieme a una 911 Carrera RSR 3.8 del 1993 (2,5 milioni di euro) e una 911 Turbo S X85 "muso piatto", una delle sole 39 costruite per gli Stati Uniti nel 1994. Si stima che questa vettura valga a sua volta circa 2 milioni di euro.
Come in una clinica
Nell'elenco c'è un po' di tutto, tra cui un paio di trattori Porsche e uno stuolo di cimeli Porsche: stiamo parlando di macchinine, sci, mobili, diamine, persino un orsacchiotto e un elmetto. Anche lo spazio dell'asta __cpLocation è descritto come un "santuario": uno spazio "luminoso, ampio e meticolosamente realizzato" con soffitti alti e pavimenti riflettenti. Pare quasi di stare in una clinica.
"Questi veicoli, che mostrano un'elevata originalità e un chilometraggio notevolmente basso, sono tra le auto sportive Porsche più ricercate nel mercato attuale", ha affermato Gord Duff, responsabile globale delle aste di RM Sotheby.
La macchina più economica? Una 944 S2 Cabrio del 1990 stimata attorno ai 60.000 euro. Un affarone!
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.