La BMW 850i V12 manuale AC Schnitzer di Michael Jordan è in vendita
È arrivata la possibilità di sedersi sullo stesso sedile un tempo occupato dalla leggenda del basket
La vecchia BMW 850i di Michael Jordan è all'asta su Bring a Trailer. Se il nome "Michael Jordan" suona familiare, è perché Mr Jordan è stato il protagonista principale di Space Jam del 1996, un film sul basket di livello ineguagliabile. Ah, Jordan è anche decisamente il più grande giocatore di basket di tutti i tempi, con nel palmares sei campionati NBA e sei titoli di MVP delle finali, ioltre a una lista di riconoscimenti troppo lunga per essere riportata qui in questo momento.
Un vero appassionato
Michael Jordan è anche stato il primo miliardario nella storia della NBA e, a quanto pare, è un po' fanatico delle auto. Lo diciamo non solo perché ha o ha avuto una miriade di auto uniche, né per il fatto di possedere un team NASCAR (23XI Racing), ma perché una volta ha acquistato una BMW 850i nuova di zecca nel 1991! Ed è una BMW 850i manuale! Pura classe da... His Royal Airness, come sempre.
L'auto sotto la lente
MJ ha ritirato la Serie 8 nell'Illnois, con il suo poderoso V12 da 5,0 litri collegato al cambio manuale a sei marce, racchiuso all'interno di quella deliziosa scocca rifinita in vernice metallizzata "Mauritius Blue" su pelle color crema. Ci sono un bodykit AC Schnitzer e ruote Schnitzer da 17 pollici – il cui fascino estetico rimane soggettivo – mentre all'interno ci sono molti pulsanti che controllano lussi come un computer di bordo, uno stereo a cassette e il climatizzatore. Tuttavia, a quanto pare, l'aria condizionata non funziona. Non importa quando è rinomata la freddezza del suo ex proprietario famoso, giusto?
Il V12 ha solo 30.000 miglia sul contachilometri, 22.000 delle quali sono state aggiunte dal secondo proprietario. L’ultima volta che è stato effettuato il cambio dell’olio è stato nel maggio 2023, e la maggior parte dei 300 cavalli di fabbrica probabilmente saranno ancora lì. Dovrebbe anceh suonare bene, perché è presente anche uno scarico MagnaFlow.
L'asta termina tra tre giorni e al momento in cui scriviamo l'offerta attuale è pari a 71.000 dollari. Pensi che salterà nei giorni a venire?
Leggi anche: AC Schnitzer ha spremuto per bene la BMW M2
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.