Prendetevi un minuto per ammirare queste due Jaguar E-Type
Un cliente desiderava due E-Type molto speciali, e Jaguar l’ha accontentato…
Jaguar punta in modo deciso su un futuro completamente l’elettrico ma, a quanto pare, alcuni dei suoi clienti si ricordano molto bene di ciò che c’è stato prima. Infatti, uno di loro ha chiesto gentilmente a Jaguar Classic di creare due esemplari celebrativi dell’auto che Enzo Ferrari definì la più bella. Il cliente in questione è stato accontentato con questa coppia di vetture della Serie I ispirate alle Commemorative Editions, realizzate per celebrare i 50 anni dall'ultima E-Type uscita dalla linea di produzione. Le due vetture saranno le uniche due E-Type create con queste particolari e costose specifiche. Quindi sono delle vere e proprie special.
Ognuna è dotata di sedili in pelle Bridge of Weir, rifiniti a mano nell'officina di Jag Classic, di una console centrale in alluminio anodizzato con l'incisione dei disegni di progetto della Serie I - davvero molto bello - e di particolari personalizzati realizzati da Deakin & Francis (la gioielleria più antica d'Inghilterra, attiva dal 1786).
Leggi anche: Jaguar Classic E-Type ZP Collection, quando "Du Jag is megl che uan"
Una delle due è verniciata in verde, l'altra in nero, mentre sotto il cofano c'è il noto sei cilindri da 3,8 litri della Serie I, qui dotato di iniezione elettronica e abbinato a un cambio manuale Jaguar Classic a cinque rapporti.
C'è anche la radio Bluetooth e il parabrezza riscaldato. “In qualità di creatori originali della E-Type, siamo in una posizione unica per integrare in modo perfetto miglioramenti estetici e ingegneristici frutto di decenni di conoscenza, abilità e passione”, ha dichiarato Lennard Hoornik, responsabile commerciale di JLR. “Le specifiche uniche e la nostra collaborazione con i rinomati gioiellieri Deakin & Francis hanno dato vita a una macchina che è quanto di più vicino possibile a un oggetto prezioso”.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.