Bugatti Chiron Super Sport vs Space Shuttle: qual è più veloce in pista?
Quando la NASA decise di utilizzare le navicelle spaziali per più di una missione, dovette costruire una speciale pista di atterraggio. Nacque così la Shuttle Landing Facility del Kennedy Space Center, in Florida, con una pista lunga oltre 4,5 chilometri, dove gli Space Shuttle sfrecciavano a oltre 320 km/h all'ora.
Oggi lo Shuttle è in pensione e la pista è un ottimo terreno di prova per testare alcune delle auto più veloci del mondo. La Bugatti Chiron Super Sport da 1.600 CV è certamente una di queste. Alcuni ritengono che quest'auto sia una follia, una macchina poco pratica che, come lo Space Shuttle, è costata troppo per essere sviluppata. Ma è davvero così? Noi non lo pensiamo.
Bugatti stava eseguendo test aerodinamici presso la Space Florida's Launch and Landing Facility, al Kennedy Space Center in Florida, e noi abbiamo deciso di approfittare di questa speciale occasione. Quindi, unitevi a Ollie Kew di TG per un'immersione geek in ciò che rende questa pista così speciale, e poi in un’avventura ad alta velocità, per vedere (qui il video) se una hypercar come la Chiron può raggiungere una velocità massima superiore - sulla terra - a quella dello Shuttle, proprio nel luogo in cui è atterrava dallo spazio.
Leggi anche: Bugatti Chiron Super Sport 300+, fine della corsa
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.