Chi è HWA? Ve lo spieghiamo in questo video
Non conoscete HWA? Beh, non vi preoccupate ma per cominciare date un’occhiata alla HWA AG 190 EVO II, basata sulla Mercedes 190E 2.5-16 Evo. L'azienda tedesca può in realtà vantare un pedigree di tutto rispetto. Intanto, il fondatore Hans Werner Aufrecht (da cui HWA) in origine era la A di AMG e, dopo aver venduto la sua quota a Mercedes alla fine degli anni '90, ha creato la sua azienda dedicata al motorsport e non si è mai voltato a guardare indietro.
In seguito, HWA ha collaborato con Mercedes nel DTM, gestendo il team di maggior successo nella storia della serie. Oltre alla Formula Uno, HWA ha messo mano su diverse auto da corsa Mercedes, comprese le versioni GT3 della SLS e della AMG GT. HWA ha anche gestito il factory team Mercedes di Formula E, vincendo i titoli piloti e costruttori nel 2020/21 e 21/22. Inoltre, ha realizzato la versione stradale della CLK DTM e la SL65 Black Series. Ma nel palmares di HWA c’è molto altro, come ad esempio il V12 da 6,0 litri aspirato per la Pagani Huayra R. E tutto il lavoro di ingegneria svolto per il rilancio dei marchi Apollo e De Tomaso. L'elenco delle collaborazioni è lungo…
Ollie Marriage ci racconta quanto è speciale la HWA in questo giro nelle stanze segrete dove nascono tutti i progetti ... Ecco il video.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.