La Rodin FZero è più veloce di sette secondi all'Albert Park rispetto alla RB20 di F1*
“Con la versione 2 dell'auto abbiamo utilizzato il software di simulazione che usiamo nel race team UK”, spiega a Top Gear il fondatore e capo di Rodin Cars, David Dicker. “Con oltre 1.500 CV e il peso di una F1, l'auto è risultata più veloce di sette secondi al giro all'Albert Park rispetto alla RB20”.
Abbiamo attirato la vostra attenzione? La “macchina” in questione non dovrebbe essere classificata come auto, perché ha più a che fare con una navicella spaziale. La FZero di Rodin ha un V10, un paio di turbocompressori, un’aerodinamica evoluta che garantisce livelli incredibili di deportanza e a bordo può accogliere una sola persona. A proposito del peso. Il team punta a soli 698 kg senza pilota, il che la rende molto più leggera delle attuali F1.
Ma Dicker riconosce che questi paragoni non sono corretti. “È ingiusto nei confronti delle F1”, dice, “perché ovviamente devono rispettare il regolamento e quindi hanno le mani legate. Questa è la realtà della situazione. Noi vogliamo solo dimostrare che sono possibili altre cose”.
Volete vedere cosa è possibile? Nel suo video Ollie Marriage fa quattro chiacchiere con Dicker e ci permette di dare un'occhiata da vicino a questo mostro da pista...
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.