Video: first look, ecco come cambia la Rolls-Royce Cullinan
La Cullinan, il SUV Rolls-Royce e modello più venduto della Casa britannica, è stato sottoposto ad un aggiornamento di metà ciclo vita. Le modifiche apportate alla Cullinan Series II riflettono l'evoluzione del cliente Rolls, che nel 2024 ha un’età media di 43 anni (nel 2010 era 56 anni). Inoltre, quando nel 2018 la Cullinan è stata lanciata, oltre il 30% veniva guidata da un autista; oggi questa percentuale si è ridotta a meno del 10%.
Secondo Rolls, il suo cliente tipo ora desidera "forme più audaci, che siano espressione del suo modo di essere". Quindi, la nuova Cullinan ha luci diurne verticali, una griglia "Pantheon" illuminata e cerchi da 23 pollici. L’abitacolo è ancora più lussuoso, con rivestimenti interni "Duality Twill" ricavati dal bambù e un nuovo motivo traforato. C'è anche un la versione Black Badge, anch’essa plasmata in base ai desideri dei nuovi e più giovani clienti. La Cullinan Black Badge è più potente rispetto alla versione “standard”, ha un telaio con un comportamento più dinamico e nessuna cromatura lucida.
Le modifiche apportate permettono alla Rolls-Royce Cullinan di rimanere un gradino sopra la Bentley Bentayga e alla Range Rover? Scopriamolo in questo video.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.