Video: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova Aston Martin DB12
La DB12 è la nuova "Super Tourer" di Aston Martin. Il V12 non c'è più, i limiti sulle emissioni l'hanno mandato definitivamente in pensione. Ma La DB12 non è un'auto ibrida e non ha alcuna forma di elettrificazione, a farla volare c’è invece il V8 biturbo da 4,0 litri di origine Mercedes.
Per vedere la vera trasformazione, basta entrare all'interno. Quasi tutte le tracce di interruttori Mercedes sono state eliminate: Aston ha finalmente ripreso il controllo dell'infotainment, riportandolo all'interno dell'azienda. Speriamo sia una buona cosa.
La carrozzeria della nuova DB12 si avvicina al brutale aspetto muscolare della DBS, ma con linee più moderne e definite. Il modo in cui le ruote si inseriscono negli archi delle fiancate, le prese d'aria allargate, la curvatura del cofano e gli ampi fianchi: è una vera opera di design. E soprattutto sembra che la guida sia stata migliorata. E questo dovrebbe consentirle di colmare il vuoto tra la Bentley Conti GT, meravigliosamente pesante, e la Ferrari Roma, iperattiva e volubile. Ma è giunto finalmente il momento di dargli un’occhiata da vicino, ecco il video della DB12.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.