Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina: nuove foto e un video
A una dozzina di giorni dalla presentazione ufficiale la Casa mostra immagini inedite e dà il via alla campagna commerciale
La nuova Lancia Ypsilon è ormai in dirittura d'arrivo. Manca infatti ormai una dozzina di giorni alla presentazione ufficiale della vettura, che si svolgerà a Milano il prossimo 14 febbraio. Per tenere sul pezzo appassionati, potenziali clienti e addetti ai lavori la Casa ha diffuso oggi una nuova infornata di immagini e un filmato inedito. Nel video, che trovate qui sotto, si vede senza più alcun camuffamento la Ypsilon Edizione Limitata Cassina, ovvero la versione elettrica che arriverà su strada per prima.
Liberi di farvi avanti
A descrivere la macchina in prima persona è Luca Napolitano, CEO di Lancia. L’amministratore delegato spiega vari dettagli della nuova cinque porte e racconta della partenza della campagna "1 di 1906". Si tratta di una iniziativa pensata per chi vuole essere tra i primi a mettersi al volante dei 1906 esemplari di lancio. Da oggi gli aspiranti lancisti possono dunque registrarsi sul sito e dichiararsi interessati a ottenere il diritto di prelazione, dopo essere stati ricontattati da un esperto dedicato. L’adesione, puntualizza Lancia, "è una manifestazione di interesse non vincolante, che non comporta né una preordinazione né il versamento di alcun deposito".
I cannelloni, una specialità della casa
Il primo dato tecnico di rilievo comunicato per la Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina elettrica è l'autonomia, pari a 403 chilometri nel ciclo combinato WLTP. Per il resto tutto tace. Vale la pena allora di soffermarsi sulle foto. Nella immagine in alto si vedono il nuovo infotainment S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation) e i tasti fisici per controllare l'impianto di climatizzazione. Poco più in basso ci sono l'originale "tavolino" che rappresenta una vera primizia del settore automotive, il cursore che rimpiazza la leva del cambio e il selettore delle modalità di guida, entrambi frutto di un copia-e-incolla da altri modelli del gruppo Stellantis. Una specialità Lancia sono infine i rivestimenti dei sedili in velluto, caratterizzati dal classico motivo a “cannelloni”.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.