Criminali non avete scampo: ecco il primo Tesla Cybertruck della Polizia
Luci, sirene e un abitacolo progettato ad hoc. È questo il veicolo definitivo per le Forze dell'aOrdine?
Pensi che essere inseguito da un Ford F-150 Lighting o da una Lamborghini Urus Performante sia già abbastanza spaventoso? Preparati al peggio: ecco il primo Tesla Cybertruck della Polizia al mondo, che vanta niente meno che, hmm, circa tre milioni di sirene e un interno pieno di equipaggiamenti anti-crimine. È stato creato da UP.FIT con sede in California, specialisti nell'allestimento di Tesla, con modifiche tra cui sistemi radio e informatici aggiornati per rendere __cpLocation e la successiva cattura dei ladri di ciambelle un po' più semplici.
Specifiche su misura
UP.FIT riprogetterà anche gli interni per vari scopi. Tra le opzioni ci sono una configurazione per il deposito di armi e per il trasporto di unità cinofile. Ulteriori opzioni di personalizzazione includono pacchetti di ruote e pneumatici speciali, freni più grandi e persino alcuni componenti aggiuntivi focalizzati sul fuoristrada, che probabilmente comportano una protezione extra del sottoscocca e sospensioni più resistenti.ù
Uno per tutte
UP.FIT non ha confermato alcuna modifica tecnica, tuttavia, quindi è lecito ritenere che il pacchetto possa essere applicato a una delle tante combinazioni di potenza e trasmissione del Cybertruck. Queste includono le varianti a doppio e triplo motore e a trazione integrale e dovrebbero estendersi al prossimo motore singolo a trazione posteriore previsto per il 2025.
“Siamo entusiasti del feedback diretto dei dipartimenti di polizia che hanno partecipato allo sviluppo del nostro Cybertruck”, ha affermato Ben Schaffer, CEO di UP.FIT. “Non vediamo l’ora di distribuire questi veicoli completi alle forze dell’ordine in tutta la nazione quest’anno”.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.