Volete una RS3 con 460 cavalli? Ci pensa ABT
Il nuovo pacchetto RS3-S del tuner tedesco per l'Audi RS3 offre più potenza, assetto ribassato e un bodykit in carbonio
L’Audi RS3 è già potente, il suo cinque cilindri turbo da 2,5 litri sprigiona 400 CV, ma se non vi bastano allora potete dare un’occhiata a ciò che ha da proporvi ABT. Il tuner tedesco può soddisfare le vostre richieste con la RS3-R da 500 CV ed ora anche il nuovo pacchetto RS3-S da 460 CV, una sorta di via di mezzo, quindi. Guarda caso la stessa potenza della BMW M2.
Il pacchetto RS3-S consente alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi, mentre la velocità massima arriva fino a 300 km/h, contro i 250 km/h (limitati elettronicamente) dell’Audi RS3. Volete giocare di fino e aggiungere altri 25 CV? ABT, su richiesta può portare la potenza della RS3-S a 485 CV. Il sound del cinque cilindri è amplificato da uno scarico in acciaio inossidabile a quattro terminali di uscita, ciascuno da 95 mm di diametro.
La RS3-S ha inoltre un assetto rivisto, ribassato di 30 mm, e monta cerchi da 20 pollici con pneumatici Goodyear Eagle F1 SuperSport. Tutto qui? No, c’è anche il bodykit in fibra di carbonio e tra gli accessori per l'abitacolo tappetini personalizzati e il pulsante di accensione con sportellino in stile racing.
Tutto questo può essere essere vostro a partire da 17.900 euro - più montaggio - sulla Sportback, o da 16.600 euro per la Sedan, a cui va aggiunto il prezzo dell'auto, ovviamente. ABT offre una garanzia sull’intervento di cinque anni.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.