Questo Defender a sei ruote è così feroce che indossa una museruola
Il "World Ender" con motore V8 da oltre 530 CV di Apocalypse costa almeno 280.000 sterline, oltre 335.000 euro
Apocalypse Manufacturing non è nuova all'aggiunta di ruote extra, metri quadri di protezione sottoscocca e sospensioni rinforzate a fuoristrada già esistenti. Basta prendere la Dark Horse o la Juggernaut 6x6 per capire di cosa stiamo parlando. Ma ora ha fatto ancora di meglio, mettendo una museruola a un Land Rover Defender. Chissà se usando le crocchette al posto della benzina si avranno prestazioni migliori...?
Comunque sia, quello che state guardando è il World Ender: un mostro con motore V8 da 5,0 litri sovralimentato con oltre 530 CV inviati a ciascuna delle sue sei ruote, con un telaio ausiliario rinforzato e passaruota spallati che aumentano la larghezza del Defender di una manciata di centimetri.
Sua... altezza
Vedete poi tutto quello spazio tra i passaruota sopra gli pneumatici da 38 pollici e i cerchi in lega da 20 pollici in stile militare? C'è perché le sospensioni pneumatiche indipendenti possono essere regolate in altezza di oltre 20 cm.
Il resto dell'esterno è... spettacolare, per usare un eufemismo. Ci sono un quartetto di lampade che formano la barra luminosa sul tetto, un robusto portapacchi e un cassone da pick-up con una gabbia di sicurezza sul retro.
Il prezzo del World Ender parte da 280.000 sterline, ovvero circa 335.000 euro, prima di aggiungere qualsiasi personalizzazione. Il primo esemplare è già stato consegnato, quindi le linee tratteggiate sul contratto sono pronte per la vostra firma, una volta che avrete trovato... una cuccia adeguata.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.