Carlex Design può rendere la vostra AMG G63 simile a una 600 Grosser
Vi piace questa Classe G con look retrò e vernice bicolore? Allora fatevi avanti, i primi esemplari saranno pronti a marzo 2025
Il tuner polacco Carlex Design ha guardato al passato per trovare ispirazione e sembra che qualcuno del team sia un grande fan delle Mercedes classiche. Invece di seguire la strada del restomod come tutti gli altri, Carlex ha pensato bene di partire da una AMG G63 attuale e aggiungere alcuni tocchi di stile vintage. Un esempio? Date un’occhiata ai cerchi da 20 pollici.
Un approccio diametralmente opposto a quello seguito dallo specialista tedesco delta4x4 con la sua Hoch D. Carlex afferma che la sua G63 Vintage è “una risposta alle tendenze che prediligono modifiche muscolose” e che il suo intervento “incarna la delicatezza e lo stile classico”. Non siamo sicuri che gli aggettivi delicato e classico calzino alla perfezione a una Classe G V8 bicolore arancione brillante, rialzata di 10 cm e allargata di 8 cm, ma capiamo il senso in generale....
A quanto pare, i paraurti “cromati” sono in realtà in fibra di carbonio verniciata, mentre gli interni sono completamente rivestiti in pelle nappa. Anche qui non ci sembra che ci sia molta delicatezza, ma ci piace il legno in stile yacht nel bagagliaio.
Ci dicono che il primo esemplare di G63 Vintage è già in produzione, i primi clienti riceveranno la loro auto nel marzo 2025.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.