Con il nuovo AllSeasonContact 2 Continental manda in pensione il cambio gomme stagionale
Massima sicurezza in tutte le stagioni, lunga durata e bassa resistenza al rotolamento: il nuovo pneumatico AllSeasonContact 2 mette d’accordo tutti
Sulla sicurezza non si discute ma il doppio cambio gomme estive-invernali è sempre una noia. La soluzione? Montare pneumatici adatti a tutte le stagioni, come il nuovo Continental AllSeasonContact 2: uno pneumatico sviluppato per di offrire il miglior controllo di guida possibile in qualsiasi condizione meteo.
Erede dell’ottimo AllSeasonContact, la nuova versione dello pneumatico Continental promette una tenuta di strada superiore sull'asciutto, spazi di frenata ancora più ridotti sul bagnato e il massimo comfort. Il tutto con chilometraggio maggiore del 15% e resistenza al rotolamento ridotta del 6%.
Come ci fa sapere Continental, i progressi sono il frutto di una serie di innovazioni che interessano la carcassa dello pneumatico, il design e la mescola del battistrada. Oltre ad essere bello da vedere, il design con scanalature a V è stato studiato per facilitare l'espulsione dell'acqua verso i fianchi dello pneumatico, con benefici sull’area di contatto in caso di pioggia e sull’aquaplaning.
L'utilizzo di nuovi materiali permette, inoltre, una minor dispersione di energia e quindi una riduzione della resistenza al rotolamento. Materiali che garantiscono un’ottima aderenza e una risposta precisa dello sterzo, anche con neve e ghiaccio. Una nuova composizione polimerica offre invece un buon grip e spazi di frenata ridotti su strade asciutte e bagnate, anche in estate. Inoltre, è presente una rete di elastomeri flessibili di nuova generazione che si adatta al manto stradale, riducendo così l'usura e aumentando la resa chilometrica dello pneumatico.
Le auto non sono tutte uguali e questo Continental lo sa bene: particolare attenzione è stata prestata per far sì che il nuovo AllSeasonContact 2 sia la soluzione ideale per ogni tipo di vettura e in ogni stagione. Sono previste misure per la maggior parte delle auto elettriche come Tesla Model 3, VW ID.Buzz o CUPRA Born, una caratteristica messa in evidenza dal nuovo logo EV-Compatible, (ora presente su tutta la gamma Continental), che indica la compatibilità dello pneumatico con i veicoli elettrici.
Continental AllSeasonContact 2 sarà disponibile in 99 misure per cerchi con diametro da 15 a 21 pollici nell’autunno di quest’anno, giusto in tempo per il cambio gomme invernali.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.