Operazione Special Edition per la Kia Niro e la EV6
Kia amplia l’offerta delle sue due elettriche con alcune versioni speciali: segni particolari una dotazione ancora più completa
Giusto in tempo per Natale Kia ha pensato bene di arricchire la gamma con le Niro EV e EV6 Special Edition, caratterizzate da una più sostanziosa dotazione di serie,
Partiamo dalla crossover elettrica Niro EV, che nella nuova Business Special Edition propone navigatore da 10,25” con Apple CarPlay ed Android Auto, 7 anni di Kia Connect con 1 anno di aggiornamenti gratuiti Over-The-Air, assistenza Automatica ai Limiti di Velocità, clima Automatico, Smart Key, cerchi in lega 17” e garanzia per 7 anni senza limite di chilometraggio. Il tutto ad un prezzo di listino di 40.950 euro.
Ma siccome due sono meglio di una, Kia ha pensato di proporre la Niro EV anche nel nuovo allestimento Style Special Edition che, ad un prezzo di listino di 47.950 euro, in aggiunta offre Highway Driving Assist, Blind-spot Collision Avoidance Assist (BCA), Rear Cross Collision Avoidance Assist (RCCA), sensori di parcheggio anteriori e posteriori, portellone ad apertura automatica, sedili in pelle artificiale riscaldabili con funzione di supporto lombare e fari full LED. Novità anche all’esterno, con barre sul tetto, vetri posteriori oscurati e skid plate cromati sia sul frontale che al posteriore.
Stesso schema per la gamma EV6, che si arricchisce con le nuove versioni Air Business - prezzo 48.950 euro - e Air Special Edition RWD oppure AWD con doppio motore e 325 CV in totale. Sono in vendita rispettivamente a 58.450 e 61.950 euro.
La EV6 Air Business è la nuova versione d’ingresso della gamma EV6 ed è equipaggiata con una batteria da 58 kWh capace di un’autonomia fino a 394 km. L’allestimento comprende sedili in tessuto e pelle artificiale, Kia Navigation System con schermo touch da 12,3” e Smart Route Planner incluso, cerchi in lega da 19”, fari anteriori e posteriori full LED. Per gli ADAS la EV6 Air Business può contare su Lane Keeping Assist, Lane following assist, Smart Cruise Control, frenata di emergenza per vetture, pedoni, ciclisti e con funzione di svolta.
La EV6 Air Special Edition monta invece la batteria Long Range da 77,4 kWh per un’autonomia combinata che supera i 500 km (versione a trazione posteriore RWD). Vi farà piacere sapere che la dotazione include gli interni in pelle vegana e i passaruota in high glossy black, oltre ad alcuni contenuti della versione top di gamma GT-line, tra cui cerchi in lega da 20’’, fari anteriori Full LED con fascio adattivo intelligente, sedili anteriori e posteriori riscaldabili, i primi regolabili elettronicamente con funzione di memoria lato guida.
Leggi anche: Kia EV6 GT, ambizioni da Gran Turismo
Non manca nemmeno un tocco di atmosfera, con l’illuminazione interna Mood lamps. Ricca anche la dotazione di sicurezza con Adas per la guida autonoma di livello 2: l’Highway Driving Assist 2 adegua automaticamente la velocità del cruise control al limite di velocità rilevato e sposta la vettura tra una corsia e l’altra al semplice azionamento dell’indicatore di direzione; il Forward Collision Avoidance Assist (FCA) riconosce vetture, pedoni, ciclisti e ha funzioni svolta e attraversamento.
Preoccupati dal prezzo di acquisto? Kia ha pensato a una possibile soluzione con la nuova formula flessibile di utilizzo Kia Flex, che permette di scegliere la EV6 online e guidarla pagando un abbonamento per un periodo di tempo minimo di 6 mesi fino a un massimo di 18 mesi. Trascorsi i primi 6 mesi potrete scegliere se proseguire con la EV6, restituirla scegliendo di passare a una nuova Kia o terminare l’abbonamento.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.