BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

Lamborghini Huracàn Sterrato, si fa per davvero

Con breve comunicato Lamborghini conferma tutto: la supersportiva con assetto più alto, progettata per andare oltre l'asfalto, debutterà il 30 novembre all’Art Basel di Miami

Claudio Stellari
Pubblicato il: 14 nov 2022

Sembra strano ma è tutto vero: la Lamborghini Huracàn Sterrato non solo verrà prodotta, ma è già pronta al debutto. Nel nostro articolo nel mezzo della scorsa estate ci eravamo lasciati con un punto interrogativo, ora cancellato dalla nota ufficiale di Lamborghini, che per la presentazione dà appuntamento per il 30 novembre all’Art Basel di Miami, in un evento esclusivo che per la prima volta ospita una première Automobili Lamborghini.

Lamborghini Huracàn Sterrato

 

Lamborghini Huracàn Sterrato: ciao ciao asfalto

Automobili Lamborghini definisce la nuova Huracán Sterrato come “la prima supersportiva progettata per offrire il massimo piacere di guida anche quando finisce l’asfalto”. La caratteristica principale è l’assetto rialzato che insieme ad altri interventi tecnici rendono Huracán Sterrato una specie di tutto-terreno, pronta ad andare oltre l’asfalto. Sembra quasi la risposta Lamborghini alla Porsche 911 Dakar.

Leggi anche:"Porsche 911 Dakar, gli ultimi test"

Oltre all’assetto rialzato, nelle foto diffuse da Lamborghini si notano passaruota aggiuntivi per ospitare per pneumatici specifici; un diverso design dei paraurti con rinforzi nel sottoscocca; sottili fari LED; prese d'aria sulle fiancate e l'airscoop centrale. Non mancano nemmeno le barre longitudinali sul tetto (incredibile ma vero). 

Lamborghini Huracàn Sterrato

Pochi i dati tecnici svelati, quello che si sa al momento è che la Huracàn Sterrato avrà motore aspirato V10 e trazione integrale. Non è difficile ipotizzare un sofisticato sistema di gestione della trazione per tenere a bada la cavalleria del V10. Non a caso Lamborghini descrive la sua nuova creatura come una supersportiva indomabile.

 

 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.