Manhart M3 Touring: ha 650 CV e il tetto come una Rolls-Royce
Centralina rimappata, elementi in carbonio dalla M4 CSL, cielo "stellato" e una vernice brillante per non passare inosservati: ecco la ricetta del tuner tedesco per la M3 Touring
BMW modificate ne abbiamo? Si certo, non sono una novità. Ma le BMW M3 Touring modificate?
Già, la prima station della serie M (qui trovate la nostra prova) non è sfuggita all'attenzione di Manhart: il tuner tedesco ha aumentato la potenza del sei cilindri in linea biturbo a 650 CV, mentre la coppia arriva a 800 Nm. Il tutto grazie a una centralina MHtronik e a un nuovo scarico con componenti Remus e HJS.
Come si può vedere, c'è anche una nuova verniciatura da far strabuzzare gli occhi, oltre a molta fibra di carbonio, tra cui gli inserti della griglia doppio rene, le prese d'aria dell'alettone anteriore, le minigonne laterali e gli elementi aerodinamici sul paraurti anteriore. C'è anche lo spoiler sul labbro inferiore e il cofano della M4 CSL, non così seducente a dire il vero.
I cerchi sono di Yido Performance, da 20 pollici davanti e da 21 pollici dietro. Per le sospensioni sono state usate molle regolabili H&R, per abbassare l’auto a livello dell'asfalto. Insomma, una scelta perfetta per portare a spasso tutta la famiglia a velocità warp.
Qual è la cosa migliore della nuova Manhart MH3 650 Touring? All'interno c'è un "cielo stellato" in stile Rolls-Royce Spectre con tanti piccoli LED montati nel rivestimento del tetto. Presumibilmente servivano un bel po' di luci per ravvivare l’interno...
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.