BBC TopGear Italia
News

Modellini auto Lego: otto novità da non perdere

C'è di tutto, dalla auto di Formula 1 McLaren MP4/4 di Ayrton Senna alla Audi S1 Hoonitron di Ken Block

Top Gear Team
Pubblicato il: 18 feb 2024
1 / 1

01 McLaren MP4/4 Formula 1 (79,99 euro)

Se vedi la McLaren MP4/4 e non pensi automaticamente ad Ayrton Senna, sei davvero un appassionato di auto? Si dà il caso che questo set Lego comprenda anche una statuetta in miniatura del tre volte campione brasiliano, in piedi, sul podio del vincitore, con il trofeo in mano. Con un totale di 693 pezzi per assemblare la leggendaria auto della stagione 1988, non puoi sbagliare scegliendo questo come passatempo serale. A meno che tu non sia imparentato con Alain Prost, ovviamente.

02 Audi S1 e-tron Quattro (26,99 euro)

Costruita da Audi nel 2022 come esemplare commemorativo della sua temibile auto da rally del Gruppo B, la S1 "Hoonitron" è diventata molto più di questo. Il defunto Ken Block lo usò infatti per la sua seconda esibizione di "Electrikhana". Se era abbastanza buona per lui, va bene anche per noi.

03 NEOM McLaren Formula E (52,99 euro)

La Formula E celebra quest'anno il suo decimo anniversario e quale modo migliore c'è per partecipare ai festeggiamenti che con una bella McLaren da 452 pezzi? Questa è anche una delle poche auto in questo elenco ad avere l’opzione “pull-back”. Ciò significa che la tiri indietro lungo il tappeto, la lasci e la guardi volare a circa 300 km orari direttamente verso la cristalleria dei tuoi genitori.

04 BMW M4 GT3 and M Hybrid V8 (49,99 euro)

In questo twin-pack sono presenti due dei più famosi piloti di endurance attualmente in forza alla BMW. Chiameremo i due soggetti Greg e Joe con nomi di fantasia. Una volta riuniti i 676 pezzi, vedrai che sia la M4 GT3 che la M Hybrid V8 hanno persino il tetto rimovibile. Facile accesso a bordo per Greg e Joe, quindi.

05 McLaren MCL60 Formula 1 (26,99 euro)

La stagione di Formula 1 2022/23 ha visto la McLaren celebrare il suo 60° anniversario in questa categoria e, per mano di Lando Norris e Oscar Piastri, la MCL60 è riuscita a ottenere un rispettabile quarto posto. Se sei un fan del team, o hai semplicemente una strana ossessione per Orange is the New Black, questo sarebbe un bel complemento d'arredo per il salotto.

06 Ford Mustang Dark Horse (26,99 euro)

Ecco una nuova edizione della Ford Mustang, destinata a diventare una delle più hardcore di sempre. È la Dark Horse, che sfoggia tutti i fantastici splitter, ali e prese d'aria che fanno impazzire sia i bambini sia gli adulti. È proprio ciò di cui il mondo ha bisogno per rompere la monotonia dei SUV che impazzano. Se non puoi possedere una vera Mustang Dark Horse oggi, questo è il modo perfetto per prepararti ad averla un giorno.

07 Mercedes-AMG W14 Formula 1 (26,99 euro)

A chiudere l'elenco c'è il secondo giocattolo pull-back e uno dei più semplici da realizzare in questo elenco. Avrai a disposizione solo 240 pezzi per creare questa imitazione dell'auto usata in gara da Lewis Hamilton e George Russell del 2023. Per coloro che pensano che sia un po' a corto di dettagli, esiste un'alternativa decisamente più costosa...

08 Mercedes-AMG W14 Formula 1 (219,99 euro)

Sì, per circa otto volte tanto, si può avere un'enorme replica da 1.642 pezzi della W14. Tutto è quasi perfetto, dall'ala anteriore ai copriruota, persino l'enorme presa d'aria. Se rimuovi il coperchio del motore, vedi anche che il sei cilindri ibrido ha pistoni mobili. È un set costoso, ok, ma è un modo fantastico per festeggiare... il fatto di essere arrivati secondi.

 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy