Nuova Lancia Ypsilon 2024: avanti un altro (teaser)
La quarta immagine ufficiale della cinque porte torinese mostra un faro posteriore, ispirato alla Stratos
Neanche fosse una di quelle macchine da costruire un pezzo alla volta, con i vari componenti che arrivano in edicola assieme ai vari fascicoli, la Nuova Lancia Ypsilon 2024 mostra un particolare inedito con il suo quarto teaser. Dopo il tavolino rotondo studiato in collaborazione con Cassina, il frontale e l'infotainment S.A.L.A. (acronimo di Sound Air Light Augmentation), è ora la volta di un dettaglio posteriore.
Ispirata a una leggenda dei rally, la Stratos
A finire immortalato nella nuova immagine diffusa dalla Casa è un faro tondo, capace di far venire i lucciconi a nostalgici fan della Casa torinese. Non serve infatti un gran occhio clinico per cogliere come quella forma circolare sia un richiamo alla Stratos, leggendaria protagonista della scena rallistica internazionale negli Anni 70. Dalla foto, tra l'altro, si può scorgere come i LED che compongono il gruppo ottico diano vita a una firma luminosa originale, componendo una Y inclinata di 90 gradi.
A chiare lettere
Il teaser mostra però anche altro. Ritrae infatti la nuova scritta Lancia, realizzata con un font originale che prende ispirazione dal mondo della moda. E non è tutto: si vede la scritta Ypsilon sottostante in corsivo, a sua volta legata alla storia Lancia. Come dice il comunicato diramato dall'azienda, con "i suoi caratteri in “handwriting”, si ispira a icone storiche come Fulvia, Flavia e Flaminia, modelli puri e dal design filante.". Se alla fine la Ypsilon sarà davvero così lo scopriremo a febbraio, quando l'auto sarà svelata a Milano.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.