Volete una BMW M3 CS da 720 CV? G-Power ha quello che state cercando...
La nuova G3M CS Bi-Turbo ha un nuovo sistema di scarico, centralina elettronica modificata e alcuni… ritocchini alla carrozzeria
Sembra proprio che le migliori super berline del mondo si stiano evolvendo in hyper berline, in particolare sotto le abili mani di tuner come G-Power, capace di regalare alla M3 CS una potenza superiore di circa 80 CV rispetto alla Lamborghini Huracan STO. Sì, avete capito bene: il motore a sei cilindri 3,0 litri è stato portato da 550 a 720 CV, mentre la coppia arriva a oltre 840 Nm. Niente male per una quattro porte con cui, se volete, potete anche portare a spasso la famiglia.
L'incremento di potenza è stato ottenuto con diverse modifiche, tra cui un nuovo sistema di scarico con catalizzatore aggiornato e una centralina modificata. G-Power non ha ancora dichiarato di quanto ha abbassato il tempo da 0 a 100 km/h rispetto ai 3,4 secondi della vettura di serie, ma ci aspettiamo un tempo inferiore ai tre secondi, come minimo. Anche la velocità massima dovrebbe subire un notevole balzo in avanti rispetto ai 300 orari, dato che un altro dei pacchetti del tuner tedesco riservati alla M3 la porta a 330 km/h.
Per mettere ulteriormente in chiaro le cose e far capire a tutti che questa non è una M3 CS di serie, è stato previsto anche un nuovo body kit con parafanghi allargati e nuove e prese d'aria. Sospettiamo che anche le sospensioni siano state abbassate di qualche millimetro, mentre il cofano in carbonio non verniciato rafforza ulteriormente il carattere racing della vettura. Prezzi? Al momento il costo del kit non è stato comunicato.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.