Acquisto
La Polestar 2 Dual Motor 78 kWh Performance protagonista di questa prova è pronta a passare il testimone a una versione aggiornata, con una batteria leggermente più capace. Senza stare più di tanto a entrare nel dettaglio, vale casomai la pena di fare un ragionamento sull'interno listino. Attrezzata con due motori, assetto sportivo e cerchi da 20 pollici, la Polestar è un osso durissimo per chiunque si trovi accanto a lei al semaforo o abbia l'ardire di metterle pressione nel misto. E questo va bene per chi ama la sportività senza compromessi.
L'impressione a naso, però, è che all'interno della gamma Polestar 2 ci sia un modo migliore di spendere i propri soldi. Rinunciando al motore anteriore e accontentandosi di sospensioni standard e cerchi da 19, si risparmia un bel gruzzoletto e ci si ritrova comunque a scattare da 0 a 100 in 6,4 secondi. E - potete giurarci - si può viaggiare in modo più rilassato senza perdere nulla a livello di piacevolezza complessiva, tutt'altro.
Tra le dotazioni di serie o richiesta, meritano due paroline il tetto panoramico e lo stereo Harman Kardon. Il primo non è apribile né schermabile, una cosa che sarà bene tenere presente se si è costretti a lasciare spesso l'auto parcheggiata al sole. Il secondo permette ai melomani di avere un ascolto di buona qualità, cosa affatto secondaria per un'auto elettrica, per sua natura molto silenziosa.