La nuova Alpine A390 sarà un SUV coupé elettrico
Alpine mostrerà il concept A390_β l'11 ottobre al Salone dell'Automobile di Parigi, la produzione è prevista per il 2025
Alpine ha confermato che esporrà la nuova show car A390_β al Salone dell'Automobile di Parigi il mese prossimo, con un reveal online che avrà luogo qualche giorno prima, l'11 ottobre. Proprio come ha fatto con la hot hatch A290, la Casa francese stuzzicherà il nostro appetito con una versione beta prima di svelare la vettura di serie. La A390 vera e propria entrerà in produzione a Dieppe nel 2025, quindi l'attesa non dovrebbe essere troppo lunga.
Sulla base dell'esperienza passata, l'auto di produzione probabilmente assomiglierà molto alla show car A390_β. E dall'immagine teaser qui sopra sappiamo che la A390 sarà... una SUV coupé. La A390 sarà quindi una rivale diretta di modelli come la Volkswagen ID.5 e la Cupra Tavascan. Alpine stessa ne parla come di una “sport fastback”. Naturalmente l'A390 sarà completamente elettrica, ma non abbiamo ulteriori dettagli sul gruppo propulsore o sui dati relativi a peso e prestazioni.
L'azienda ha confermato anche che al Salone di Parigi mostrerà l'ultima versione della Alpenglow Hy6 (un prototipo da corsa alimentato a idrogeno), insieme a “nuove personalizzazioni della A110”. Alpine è pur sempre un brand che mira alle prestazioni, speriamo quindi che la A390 conservi un po' del DNA della A110.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.