Le cinque migliori auto sportive da acquistare nel 2025 secondo Top Gear
E sì, ci sono altre risposte oltre a “prendi una Porsche”
01 - Porsche 911
La Porsche 911 Carrera è più veloce e maneggevole che mai. Certo, è così che si misura il progresso. Il lifting ripulisce l'estetica della 992, il flat-six biturbo ha un'energia e un carisma che pochi propulsori possono eguagliare e la 911 ora è ancora più bilanciata e divertente da guidare.
Leggi anche: Nuova Porsche 911 Carrera T, il fascino dell'essenziale
Video - Ecco la nuova Porsche 911 GTS ibrida da 541 CV!
02 - Alpine A110
L'Alpine A110 è una vera sportiva, agile e divertente tra le curve. Migliore o peggiore di una Porsche Cayman? Dipende dalle vostre priorità. Ma fondamentalmente è un'auto straordinaria, fa della leggerezza la sua arma migliore e mette in discussione le affermazioni della maggior parte delle Case automobilistiche (Lotus compresa) che dicono di costruire auto leggere.
Leggi anche: Alpine A110 GT, una piccola peste vestita a festa
03 - Toyota GR86
Non ci sono molte auto come la GR86 a parità di prezzo. Certo, esistono vetture sportive con un motore più dolce e potente, dal suono più gradevole, più veloci e con interni più rifiniti, ma non esiste nulla niente di paragonabile all’ottimo bilanciamento offerto dalla Toyota. È bella ed è fatta da persone a cui piace ciò che piace a noi.
Leggi anche: Ecco nove delle migliori Toyota di sempre
04 - Porsche 718 Cayman GTS
La Cayman è più compatta della 911, altrettanto raffinata, fa un rumore migliore ed è più piacevole da guidare a velocità da Codice della Strada. È abbastanza pratica da poter essere usata tutti i giorni, a patto di non aver bisogno di montare i seggiolini per i più piccoli. Si lo sappiamo il passaggio all’elettrico è imminente, ma si trovano ancora in giro in vendita: ora o mai più!
Video: BMW M2 vs Porsche Cayman GT4 vs BMW 1M
05 - BMW M2
Se state accarezzando l’idea di regalarvi una sportiva di razza, la M2 è assolutamente da prendere in considerazione. È una vettura unica: nessun'altra coupé sportiva compatta è così pratica e completa: per molti versi, la M2 riesce a metter in discussione persino la sorella maggiore M4.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.